Labbra

Medicina Estetica
Durata: 
10-20 minuti
Riposo: 
nessuno
Anestesia: 
crema anestetica o locale
Costo: 
da 250 euro

PIU' VOLUME ALLE LABBRA: COME SI FA E COSA CI SI DEVE ASPETTARE

Sempre più donne richiedono l'aumento del volume delle labbra. Oggi lo si può ottenere con tecniche diverse, applicabili a seconda dei singoli casi.
Alcune pazienti desiderano avere labbra molto voluminose e appariscenti, altre preferiscono un piccolo ritocco che metta in maggiore rilievo i margini delle labbra senza renderle troppo evidenti e sia un completamento del trucco.
Ci sono poi donne nelle quali, col passare degli anni, le labbra perdono volume e tono e sembrano "svuotate". In questi casi, con un trattamento adeguato, è possibile restituire alle labbra il turgore e la freschezza di una volta.

QUALE METODO SCEGLIERE

La scelta del tipo di metodica o sostanza iniettabile per l'aumento delle labbra va fatta sotto la guida di un esperto, un chirurgo plastico o un medico estetico.
 
Attualmente la tecnica più utilizzata per avere labbra più turgide e piene è l'impianto di sostanze riempitive cioè di filler come l'acido ialuronico che viene iniettato nelle labbra con aghi molto sottili per limitare il fastidio.
 
L'effetto è immediato. All'inizio può comparire un lieve gonfiore che regredisce nei giorni successivi. L'effetto è temporaneo dato che l'acido ialuronico è riassorbibile.
 
In molti casi, per una maggiore accuratezza, è utile effettuare il trattamento in due sedute, a distanza di circa 10-15 giorni l'una dall'altra..
 
L'impianto deve essere ripetuto dopo un tempo variabile da alcuni mesi e un anno e più. Questa variabilità dipende dal prodotto che si utilizza (ce ne sono di più o meno duraturi) ma anche dalla reazione individuale.
In persone diverse, infatti, la permanenza del prodotto può essere più o meno duratura in base a fattori individuali.
 
I prodotti in commercio sono tanti e noi attualmente preferiamo quelli della Allergan (Volbella, Juvederm Ultra 3 e Ultra 4) e della Galderma (Emervel Classic). Tra le caratteristiche che ce li fanno preferire ad altri ci sono:
  • Lunga durata
  • Morbidezza e naturalezza del risultato
  • Presenza di anestetico nella fiala che limita molto il fastidio dell'impianto sul labbro che è normalmente una zona molto dolorosa
In casi selezionati è possibile aumentare il volume delle labbra con il proprio grasso mediante la Lipostruttura che viene in genere eseguita quando si trattano anche altre zone del viso (zigomi, occhiaie, guance ecc.) o del corpo (seno, glutei ecc.).
 
L'impianto di sostanze iniettabili non riassorbibili ad effetto definitivo (silicone, idrogel di poliacrilamide ecc.) può dare complicanze ed esiti sfavorevoli quindi in base all'esperienza degli scorsi anni è attualmente da sconsigliare.

Quanto costa

Il nostro approccio  al riempimento delle labbra con filler è personalizzato (Custom Approach) perciò il trattamento non è uguale in tutti i pazienti. Le problematiche da risolvere possono essere varie e richiedere  tecniche, dosaggi e numero di sedute differenti.  Ogni caso viene accuratamente esaminato e affrontato in modo esclusivo. Il riempimento delle labbra con fillers viene spesso associato al riempimento di altre zone del viso e ad altri trattamenti soft  come il Botulino.

Il costo di una fiala parte da 250 euro ed è in media di 350 euro

Se siete interessate/i a eseguire un trattamento di riempimento delle labbra con Acido Ialuronico a Milano o Cagliari, per definire i dettagli e, soprattutto, per valutare il possibile risultato in rapporto alle vostre aspettative potete prenotare un appuntamento con il dottor Alia .