Zigomi

Medicina Estetica

Aumento di Volume degli Zigomi

Gli zigomi voluminosi e ben definiti sono uno dei canoni di bellezza del nostro tempo. I metodi per ottenerli sono vari e, a seconda di casi, possono essere tutti validi:
 
  • Se si desidera un aumento temporaneo ma sicuro che permetta di valutare l'effetto ed eventualmente di "tornare indietro" se il risultato non è gradito, si può utilizzare il nuovissimo Voluma a base di acido Ialuronico studiato appositamente per dare volume al viso. L'impianto è piuttosto semplice e può essere eseguito in pochi minuti in ambulatorio. L'effetto dura circa un anno e talvolta anche di più. L'iniezione può essere fatta anche in più sedute per ottenere gradualmente l'effetto desiderato. E' sufficiente un ritocco annuale mantenere il risultato.
     
  • Un altro filler che garantisce risultati non definitivi ma duraturi è il Radiesse che contiene Idrossiapatite. L'effetto è molto naturale.
     
  • Per un effetto definitivo la nostra tecnica di scelta è la Lipostruttura, cioè il trapianto di grasso che contiene cellule staminali sul quale potete trovare i dettagli tecnici qui . Con questa metodica è possibile associare il riempimento armonico e il modellamento di altre parti del viso. Questa procedura può essere associata al Lifting per migliorare il risultato finale. Ma viene più spesso eseguita da sola. Si tratta di un piccolo intervento ambulatoriale dopo il quale si può subito tornare a casa e che richiede una convalescenza minima.
     
  • Se l'potrofia degli zigomi è dovuta a un rilassamento del viso e all'invecchiamento, è indicato il Lifting mininvasivo con fili silhouette soft con il quale le strutture rilassate della regione zigomatica vengono riposizionate verso l'alto.
     
  • Un altro metodo che garantisce risultati definitivi è l'inserimento di protesi zigomatiche apposite. Gli impianti sono realizzati con vari materiali e vengono inseriti al di sopra dell'osso attraverso un'incisione praticata dentro la bocca (quindi invisibile dall'esterno) oppure attraverso un'incisione praticata sul bordo della palpebra (simile a quella della blefaroplastica).
     
  • Esistono anche altri tipi di impianto sia riassorbibili che permanenti per l'aumento degli zigomi. Tra i temporanei preferiamo il sopracitato Acido Ialuronico per la sua versatilità e la bassa morbidità garantita da una esperienza pluriennale. Esistono comunque altre sostanze che garanticono risultati buoni e duraturi. Tra queste l'acido polilattico prima descritto e la coaptite.
  • Per quanto riguarda invece i fillers permanenti, dopo una iniziale esperienza positiva, le possibili di complicanze, soprattutto di tipo infettivo di non facile gestione e risoluzione, ci hanno portato a non utilizzare più questo tipo di impianti.
Se siete interessate/i a eseguire un aumento degli zigomi a Milano o a Cagliari, per definire i dettagli (costi, tipo di ricovero e di anestesia) dell'intervento e, soprattutto, per valutare il possibile risultato in rapporto alle vostre aspettative del paziente potete prenotare un appuntamento con il dottor Alia .